Gran Turismo 4: a 20 anni dall’uscita scoperti nuovi trucchi

A vent’anni della sua uscita Gran Turismo 4 possedeva ancora dei segreti e solo oggi sono stati scoperti dei nuovi trucchi legati al gioco uscito tra Giappone e Stati Uniti – Europa tra 2004 e 2005.

Questa notizia ha del sorprendente, tenendo conto della popolarità di questo gioco e del gran numero di copie che sono state vendute (negli anni ben oltre 15 milioni di copie).

La probabilità che qualche trucco non fosse ancora stato scoperto sembravano veramente basse e invece qualcuno è riuscito in questa impresa.

Bisogna specificare che i trucchi appena scoperti che andremo qui sotto a spiegare e ad elencare funzionano solamente se sono passati più di 365 giorni di gioco, cosa abbastanza facile considerando che il gioco era molto popolare alla fine degli anni 00.

Se anche il tuo videogioco ha queste caratteristiche allora puoi provare ad implementare i seguenti trucchi per avere un aiutino e proseguire nella missione di completare il gioco al 100%.

Ecco di seguito i nuovi trucchi:

  1. Per guadagnare 10 milioni di crediti dovrai premere la seguente combinazioni di tasti sul tuo joystick: Select, Left, Right, Right, Down, Up, Up, Left, Down, Up, Right, Left, Down, L1, R1, Select
  2. Per ottenere una patente di guida dovrai premere la seguente combinazioni di tasti sul tuo joystick: Select, R1, Select, R1, Select, L2, L2, R2, R2, L1, Select, Select
  3. Per essere promosso “oro” ad una serie di test per prendere una patente di guida dovrai premere la seguente combinazioni di tasti sul tuo joystick: Select, Select, R1, R2, L2, L2, Select, L1, R1, Select, R2, L1, Select
  4. Per ottenere un oro a qualsiasi evento: Select, L1, Up, Up, Select, R1, Down, Down, Select, L2, Select, R2, Select

Tutti i trucchi funzionano molto bene, il più problematico è il numero quattro che a volte non funziona.

E ora non vi resta che provarli sul vostro gioco.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *