Chi Siamo

Esports247 nasce all’inizio del 2020, dalla passione per gli esports di un esperto di informatica ed un esperto di comunicazione.

L’universo degli Esports è in costante espansione ed Esports247 ha un obbiettivo ben chiaro: colmare il gap informativo che impedisce agli esports di diventare mainstream anche in Italia.

E che l’universo degli Esports sia in espansione è un dato di fatto, nel 2019 il pubblico degli esports a livello mondiale ha raggiunto il mezzo miliardo di persone ed il giro d’affari ha superato 1 miliardo di dollari.

Anche in Italia, complice la pandemia che ha stravolto il mondo intero, i media tradizionali hanno iniziato ad accorgersi del fenomeno.

Sono poche le fonti interamente dedicate al settore e così – per servire questa nicchia – viene lanciato Esports247, sito destinato a conquistare il pubblico con esclusive, interviste e partnership prestigiose.

Passione e perseveranza distinguono il suo staff, Esports247 si ripromette di diventare un punto di riferimento nel panorama mediatico tricolore. Non un punto di riferimento qualsiasi: Esports247 si propone di diventare Il Sito dedicato al mondo degli Esports in Italia.

Collaborano al progetto:

Alessio Cantara
Davide Formenti
Lorenzo Carbone
Roberto Naccarella

Partner: