Romelu Lukaku e la sua confessione su Fifa: “Gioco a Pro Club”

Intervista fiume per Romelu Lukaku.
Come un anno fa, il centravanti belga s’è raccontato ai microfoni di Sky.
E se un anno fa raccontavo del suo matto desiderio di tonare in terra meneghina dopo il passaggio al Chelsea, quest’anno ha raccontato le sue difficoltà nella prima parte di stagione, dovuti anche a problemi fisici di vario tipo.
Tra i vari passaggi, interessante quello legato al rapporto con Federico Dimarco, importante per il suo inserimento nello spogliatoio nerazzurro, anche per la capacità di aiutarlo a livello linguistico (Dimarco conosce un po’ di francese per la sua esperienza in Svizzera, con la maglia del Sion).
Ma in questa sede, su Esports247.it, non ne parliamo per il rapporto in sé, quanto per il retroscena che lega i due: come possibile notare da una delle ultime esultanze sfoderate, i due sono appassionati videogiocatori e soprattutto – abbiamo scoperto in questa intervista – giocano al Pro Club di Fifa.
Queste le parole di Lukaku:
“La gente deve sapere che Fede è stato il primo giocatore ad aiutarmi nello spogliatoio all’Inter. Il primo amico quando sono arrivato qui. Lui mi ha insegnato tante cose sull’Inter. All’inizio lui parlava un po’ di francese, io capivo l’italiano ma parlare era difficile. Mi ha aiutato con l’italiano. E quando è andato al Verona il rapporto è rimasto. Adesso siamo ‘compagni di playstation’ e ogni notte giochiamo insieme. A Fifa sono più forte io ma giochiamo un modulo che si chiama Pro Club dove abbiamo nostri amici e ognuno è un solo giocatore e abbiamo una squadra e giochiamo contro altre squadre. Ieri non abbiamo giocato perché eravamo stanchi ma oggi se voi siete online su Pro Club ci siamo”.
La modalità Pro Club è quella che consente ad ogni videogiocatore in partita di impersonare un singolo giocatore.
Abbiamo per lungo tempo raccontato dei campionati VPG e VPL: torneremo a farlo, ché se ci gioca anche Lukaku vuol dire che siamo dinanzi ad un fenomeno importante.