Ali “Myth” Kabbani passa da Twitch a YouTube: l’annuncio del 23enne

myth

Sono molti gli streamer che stanno decidendo di passare da Twitch a YouTube. L’ultimo in ordine di tempo è Ali “Myth” Kabbani, che ha firmato un accordo esclusivo con il colosso di proprietà di Google dopo sette anni passati con la piattaforma di proprietà di Amazon.

Myth, 23 anni, segue quanto già fatto da streamer molto famosi come Valkyrae, Ludwig, TimTheTatman e LilyPichu⁠⁠, che hanno deciso di aggregarsi alla ‘scuderia’ di YouTube.

In un video pubblicato su Twitter, Myth ha spiegato che essere aperto al cambiamento lo ha portato a raggiungere il successo. Ha detto che anche diventare uno streamer di Twitch è stato un rischio, come il lasciarsi alle spalle la routine professionale di Fortnite.

Il video di un minuto e 20 secondi culmina con lo streamer davanti allo schermo di un computer che clicca sul pulsante “Vai in diretta”. “Tutte le decisioni della mia vita mi hanno reso quello che sono –  ha aggiunto – Questa è la mia decisione”.

Il passaggio su YouTube è una sorta di ritorno a casa per Myth. Prima di passare a Twitch, all’inizio del 2016, il giocatore ha trascorso quasi tre anni a caricare i momenti salienti, le recensioni e i video di unboxing di Call of Duty sul suo canale “Myth_YT”⁠, un profilo che ora conta 4,6 milioni di iscritti.

Myth ha in programma di espandersi ed è già passato ad un ruolo di streaming più vario dopo i suoi anni in Fortnite. La nuova star di YouTube continuerà a puntare sugli sparatutto in prima persona, come ha detto lui stesso a The Hollywood Reporter lo scorso febbraio, ma vuole “portare stile e personalità” anche a quei titoli. La star californiana lascia 7,4 milioni di follower su Twitch, tra cui moltissimi appassionati di esports che continueranno ovviamente a seguirlo su YouTube.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *