PG Nationals, via al Summer Split: tutte le squadre e le date di playoff e finale

summer split pg

Nella giornata di ieri, martedì 7 giugno, ha preso il via il Summer Split dei PG Nationals, il più celebre torneo italiano dedicato a League of Legends. La competizione, organizzata da PG Esports, vede la partecipazione di otto squadre, le stesse che si sono già sfidate nel torneo primaverile. Tuttavia, per l’occasione assisteremo a roster rinnovati, con l’ovvia curiosità di capire quale sarà il team più forte e se gli Atleta Esports riusciranno a mantenersi campioni.

Le otto squadre si daranno battaglia per l’accesso ai playoff previsti per il 26, 27 e 31 luglio: la finale è invece programmata per il 7 agosto. Ma quali sono i team in gioco? Oltre ai già citati Atleta Esports, nel torneo troviamo anche il team Macko (battuto proprio dai campioni in carica nell’ultimo Split), gli Axolotl, i Cyberground Gaming, i Samsung Morning Stars, gli Esport Empire, i GG Esport e gli aNc Outplayed.

Il commento delle gare – che andranno in onda ogni martedì e mercoledì dalle 18:45 sul canale Twitch dedicato, PG_Esports_LoL – sarà affidato ad una broadcast crew composta da Roberto ‘KenRhen’ Prampolini, Emiliano ‘Moonboy’ Marini, Gabriele ‘Wolcat’ Catterin, Andrea ‘Juannetti’ Giovannetti, Filippo ‘Etrurian’ Burresi, Giulia ‘Juniper’ Migliore e Silverio ‘Deidara’ Masi. Quest’edizione può infine contare su importantissimi sponsor come Fonzies, Intel e KitKat. 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *