CS: GO, arriva la conferma: le strade di OG e valde si separano

OG Valde

OG ha confermato quanto trapelato ieri sul fuciliere danese Valdemar “⁠valde⁠” Vangså. Le indiscrezioni del sito francese 1pv.fr, che aveva parlato di un taglio per lui e anche per Nikolaj “niko” Kristensen, si sono rivelate azzeccate.

Valde è entrato a far parte di OG nel dicembre 2019, quando l’organizzazione europea ha fatto il suo ingresso nella scena professionale di CS:GO. Nonostante il suo contributo, OG non è mai riuscita a diventare una squadra di primo livello, mancando la qualificazione alle due Major ospitate da Valve e non riuscendo a vincere nemmeno un grande torneo. Il miglior risultato di Valde con OG è stato il secondo posto nella seconda stagione di Flashpoint, disputata a dicembre 2020.

La decisione di OG di cambiare roster è la diretta conseguenza della mancata qualificazione al PGL Antwerp Major il mese scorso. Il roster del team esports è ora composto da Mateusz “mantuu” Wilczewski, Shahar “flameZ” Shushan e Nemanja “nexa” Isaković: ci sarebbe anche Nikolaj “niko” Kristensen, ma stando ai rumors anche lui dovrebbe lasciare presto la squadra.

“Sono stato molto felice qui”, ha detto valde sul sito ufficiale di OG. “Ma a volte bisogna separarsi. Abbiamo avuto lunghi colloqui e abbiamo deciso di prendere strade diverse”, fa sapere il giocatore, che è già alla ricerca di “una nuova casa”. Il fuciliere danese ha poi dichiarato in un’intervista a Dexerto di voler giocare per un top team e di avere l’obiettivo di “vincere campionati”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *