CS: GO, arriva la conferma: le strade di OG e valde si separano

OG ha confermato quanto trapelato ieri sul fuciliere danese Valdemar “valde” Vangså. Le indiscrezioni del sito francese 1pv.fr, che aveva parlato di un taglio per lui e anche per Nikolaj “niko” Kristensen, si sono rivelate azzeccate.
Valde è entrato a far parte di OG nel dicembre 2019, quando l’organizzazione europea ha fatto il suo ingresso nella scena professionale di CS:GO. Nonostante il suo contributo, OG non è mai riuscita a diventare una squadra di primo livello, mancando la qualificazione alle due Major ospitate da Valve e non riuscendo a vincere nemmeno un grande torneo. Il miglior risultato di Valde con OG è stato il secondo posto nella seconda stagione di Flashpoint, disputata a dicembre 2020.
889 days together. Boy, it’s been quite a ride.
But like any epic journey, it must come to an end.
Thank you, @Officialvalde.
We were honored to have such a great professional on board.
We wish you the best of luck in the future.
Read more: https://t.co/qVQAotPlYv#DreamOG pic.twitter.com/PjVzsp1gRF
— OG CS:GO (@OGcsgo) May 11, 2022
La decisione di OG di cambiare roster è la diretta conseguenza della mancata qualificazione al PGL Antwerp Major il mese scorso. Il roster del team esports è ora composto da Mateusz “mantuu” Wilczewski, Shahar “flameZ” Shushan e Nemanja “nexa” Isaković: ci sarebbe anche Nikolaj “niko” Kristensen, ma stando ai rumors anche lui dovrebbe lasciare presto la squadra.
“Sono stato molto felice qui”, ha detto valde sul sito ufficiale di OG. “Ma a volte bisogna separarsi. Abbiamo avuto lunghi colloqui e abbiamo deciso di prendere strade diverse”, fa sapere il giocatore, che è già alla ricerca di “una nuova casa”. Il fuciliere danese ha poi dichiarato in un’intervista a Dexerto di voler giocare per un top team e di avere l’obiettivo di “vincere campionati”.