Pokimane passa a YouTube? La celebre streamer: “L’8 febbraio saprete tutto”. Nel frattempo Twitch…

Negli ultimi giorni si fa un gran parlare del futuro di Imane “Pokimane” Anys, una delle streamer più famose anche tra gli appassionati di esports, che sembra in procinto di passare a YouTube dopo che il suo contratto con Twitch è scaduto.

Il 31 gennaio scorso era stata la stessa Pokimane a confermare la fine del suo contratto con Twitch, aggiungendo che il “prossimo capitolo” della sua carriera sarebbe stato rivelato l’8 febbraio.

YouTube ha quindi cominciato a far trapelare quella che pareva essere una firma di Pokimane sotto forma di un puzzle di Wordle (il gioco di parole che sta ottenendo un grande successo sul web, ndr), scatenando ulteriormente le voci che vogliono la streamer pronta a cambiare piattaforma.

Nel frattempo, Twitch ha annunciato il suo nuovo programma di certificazione pubblicitaria, Twitch Gameplan, dove compare anche Pokimane.

Stando a quanto affermato da Damian Burns, Vicepresidente Senior di Twitch Europe, Twitch Gameplan è un'”esperienza di apprendimento interattiva, progettata per aiutare le agenzie di stampa e i marchi a migliorare la loro pubblicità su Twitch”.

Sul sito web dell’annuncio, Twitch ha delineato i suoi piani di lancio per il 15 febbraio, che includono in particolare “interviste esclusive con la nostra streamer femminile più seguita Pokimane e con Mike Shinoda dei Linkin Park”. Resta o va via? Per molti si tratta dell’ultima collaborazione prima dell’addio: staremo a vedere.

YouTube ha fatto molte grandi mosse negli ultimi mesi, ingaggiando streamer come Dr.Lupo, TimTheTatman e Ludwig. Pokimane rappresenterebbe la ciliegina sulla torta.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *