eSerieC, la Lega Pro si lancia negli esports grazie alla partnership con WeArena

eseriec esports

Anche il campionato di Lega Pro compie grandi passi nel settore degli esports. Grazie all’accordo stipulato con WeArena Entertainment S.P.A. viene formalmente annunciato lo sviluppo del campionato eSerieC.

La nuova partnership favorirà una crescita degli esports non soltanto sul piano prettamente competitivo, ma anche da un punto di vista valoriale e culturale attraverso dei webinar informativi.

“Grazie a questa partnership pluriennale, Lega Pro si presenta con un’immagine sempre più giovane, dinamica e al passo coi tempi – fa sapere Marcel Vulpis, vicepresidente vicario con delega all’area commerciale – Già al termine del primo anno di attività prevediamo di presentarci sul mercato come la serie con il maggior numero di team ‘esportivi’. Le società potranno entrare in contatto con il target dei Gen-Z, senza dimenticare le opportunità di visibilità che offriremo ai nostri 60 Club sul terreno delle sponsorizzazioni e dei social network”.

Parla di “sfida bivalente” il CEO e Founder di WeArena Entertainment, Francesco Monastero: “Da una parte questa collaborazione ha lo scopo di riavvicinare i giovani al mondo del calcio – afferma Monastero – dall’altra si cerca una modalità efficiente per trovare alternativi modelli di ricavi per le società calcistiche”.

“WeArena – aggiunge il CEO – avrà il ruolo di portare la propria competenza ai team eSport di Serie C, sviluppando cultura e-Sportiva professionalizzante e l’organizzazione di un campionato di assoluta qualità”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *