Team Pacquiao GG, la leggenda della boxe Manny Pacquiao lancia il suo team esports

manny pacquiao esports team

La leggenda della boxe Manny Pacquiao ha deciso di fare il suo ingresso nel mondo degli esports. Lo sportivo e politico filippino, considerato uno dei migliori pugili di sempre, ha infatti annunciato la nascita di un nuovo team, che prende il nome di Team Pacquiao GG.

Al momento l’organizzazione non ha in mente di debuttare con una squadra di professionisti: l’obiettivo iniziale è infatti quello di organizzare eventi esports nell’ambito SEA.

Il 42enne filippino, primo e unico campione mondiale in otto differenti classi di peso e vincitore di 12 titoli iridati, segue quindi la strada già tracciata da varie star dello sport, tra cui Gerard Pique e Diogo Jota.

Nel roster del nuovo team di Manny Pacquiao compaiono nomi noti tra gli appassionati di esports filippini: oltre Gian Lois ‘GLOCO’ Concepcion, Een Mercado ed Elyson ‘GHOST Wrecker’ Caranza, fanno parte della squadra anche Kimberlee ‘superkimbie’ Arcillas e Shin Boo “sh1nboo” Ponferrada.

Come sostiene anche Esports Insider, il Team Pacquiao GG è momentaneamente focalizzato sugli esports di base e sulla costruzione della scena locale, prima con eventi di beneficenza e poi con l’avvio di competizioni più piccole. L’obiettivo finale è cercare di diventare la “squadra nazionale” delle Filippine. Il nuovo team ha lanciato anche un profilo Twitter.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *