Lo streamer Ludwig annuncia la sua nuova avventura in YouTube Gaming

ludwig ahgren twitch youtube gaming

Ludwig Ahgren, streamer molto conosciuto anche dagli appassionati di esports, ha fatto sapere che da questo momento in poi sarà in streaming esclusivamente su YouTube Gaming. 

Ahgren, diventato famoso come streamer di Twitch, entra quindi a far parte di quella lunga lista di creatori di contenuti che hanno deciso di “sposare” la causa di YouTube. Il video di annuncio suggerisce che il primo streaming esclusivo di Ludwig su YouTube avrà luogo proprio oggi, martedì 30 novembre.

Nel filmato si vede il popolare streamer che passa da un’auto viola a una rossa, proprio per simboleggiare il suo passaggio da Twitch a YouTube. Una scelta fatta anche per poter godere delle regole più morbide di YouTube dal punto di vista del copyright.

Ludwig ha trascorso la maggior parte della sua carriera come creatore di contenuti su Twitch, entrando a far parte della piattaforma nel 2018. In poco tempo è riuscito a diventare uno degli streamer più popolari, arrivando ad avere oltre 3 milioni di follower.

Nonostante il “trasferimento”, lo streamer ha già un notevole seguito su YouTube, dove pubblica video seguiti da oltre 2 milioni di iscritti.

YouTube ha ampliato moltissimo la sua divisione YouTube Gaming negli ultimi mesi, ed è per questo che molti streamer hanno optato per il cambio di piattaforma: basti pensare a CouRage, ma anche ad altri importanti creatori di contenuti come DrLupo e TimTheTatman.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *