League of Legends, Team BDS annuncia i nuovi coach: ecco GrabbZ e Duffman

Anche il Team BDS annuncia finalmente i suoi allenatori in vista della prossima stagione. L’organizzazione di esports ha infatti ingaggiato ufficialmente Fabian “GrabbZ” Lohmann e Christopher “Duffman” Duff, che andranno quindi a far parte dello staff tecnico della squadra che debutterà in League of Legends.
GrabbZ e Duffman lavorano insieme da molte stagioni: la prima esperienza fu nel 2018 nelle fila di G2 Esports. Insieme, il capo allenatore e il capo analista hanno guidato il team alla conquista di una serie di campionati LEC, ma anche di un campionato MSI e tre posizionamenti nelle prime quattro ai Campionati Mondiali.
Our family in Berlin continues to grow.
Please welcome @G2GrabbZ & @DuffmanLoL as our coaching staff for the 2022 @LEC season !!
Pending Riot approval#BDSPOWER pic.twitter.com/dGAsaucaGx
— Team BDS (@TeamBDS) November 26, 2021
Un dominio, quello di G2 Esports, che è tuttavia terminato lo scorso anno: nessuna vittoria nei tornei nazionali e nemmeno nell’MSI e ai Mondiali. Di conseguenza, il CEO Carlos “ocelote” Rodríguez Santiago ha capito che era arrivato il momento di procedere ad una rapida ricostruzione del team.
Tra le mosse più importanti di questa rivoluzione ci sono proprio gli ingaggi di GrabbZ e Duffman, che non potranno contare su un roster stellare ma al tempo stesso potranno lavorare con un gruppo di giocatori intenzionati a fare bene e a mettersi in mostra. “Lavorare con BDS è stato un vero piacere finora e non potrei essere più entusiasta dell’inizio della prossima stagione”, ha detto GrabbZ.
La squadra non ha ancora annunciato il suo roster, anche se gli ultimi “rumors” rivelano che il team sarebbe vicino all’ingaggio dell’ex top laner di Fnatic, Adam.