League of Legends, FunPlus Phoenix saluta Doinb: “Hai trasformato il team in una famiglia”

funplus phoenix doinb

Doinb non è più un giocatore di FunPlus Phoenix. Il team di League of Legends ha comunicato la separazione dal mid-laner, che diventa così il terzo giocatore a lasciare la squadra dallo scorso 15 novembre, data in cui è stata aperta la finestra della free agency. Prima di Doinb, infatti, hanno lasciato FPX anche Nuguri e Tian.

Nonostante l’addio, FunPlus Phoenix ha salutato con grande affetto Doinb: “Da quando sei entrato a far parte di FPX nel 2018, la tua leadership affidabile e la tua energia hanno trasformato l’intero team in una famiglia coesa”, si legge nella dichiarazione pubblicata sui social dall’organizzazione di esports.

Doinb ha consentito a FPX di diventare una squadra di livello assoluto, riuscendo a vincere la LPL 2019 Summer Split prima di trionfare ai Worlds 2019.

Le cose non sono andate allo stesso modo nel 2021, quando il team ha dovuto subire l’eliminazione dalla fase a gironi dei Mondiali che si sono svolti a Reykjavik, in Islanda, a ottobre e novembre.

Ma cosa farà adesso Doinb? Quale sarà la sua prossima destinazione? Il giocatore ha già fatto sapere che si accaserà con LNG Esports, dove ritroverà il connazionale sudcoreano Lee “Tarzan” Seung-yong.

“Sì, sì, è certo che mi unirò a LNG il prossimo anno”, ha detto Doinb, aggiungendo che l’ufficialità arriverà “nei prossimi giorni”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *