Giorgio Chiellini entra nel mondo degli esports: sarà testimonial della start-up 2WATCH

chiellini esports 2WATCH

Anche il capitano della Juventus e della Nazionale italiana, Giorgio Chiellini, ha deciso di entrare a far parte del mondo degli esports. Ad annunciare questo “passo” è stato proprio il difensore bianconero e azzurro, che ha scelto di investire sulla start-up 2WATCH che opera nel settore dell’intrattenimento legato ai videogiochi.

Chiellini segue quanto già fatto da altri grandi protagonisti dello sport, come David Beckham e Shaquille O’Neal, che hanno visto negli esports un settore in netta crescita su cui vale la pena puntare, anche perché sono soprattutto i più giovani ad appassionarsi maggiormente.

L’azienda di Napoli ha chiuso il round d’investimento per un valore di 1,3 milioni di euro (il più elevato in Italia): ne hanno preso parte molti personaggi famosi, compreso l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella.

Chiellini sfrutterà le piattaforme come Twitch, TikTok e Instagram per entrare a contatto con i più giovani e condurre tornei virtuali di calcio. I vincitori avranno quindi la possibilità di venire a contatto con “Giorgione” e arrivare anche a sfidarlo.

Il capitano della Vecchia Signora ha pubblicato anche un post sui suoi canali social per annunciare la sua nuova avventura: “Da anni seguo con attenzione e curiosità il mondo degli sport virtuali, una realtà che mi ha sempre affascinato – scrive Chiellini – Per questo, sono felice di poter affiancare 2WATCH in questo innovativo progetto”.

Fabrizio Perrone, CEO di 2WATCH oltre che tifoso della Juve e della Nazionale, ha espresso tutto il suo entusiasmo nell’avere Chiellini come testimonial. “Siamo convinti che il mondo del gaming apra nuovi canali di comunicazione per chi intende entrare in contatto con la GenZ che sta abbandonando i canali tradizionali a favore delle nuove piattaforme di live e video streaming”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *