Evil Geniuses si separa da stanislaw, oBo e MICHU (ma non molla CS: GO)

Peter “stanislaw” Jarguz, Owen “oBo” Schlatter e Michał “MICHU” Müller non fanno più parte del team CS:GO di Evil Geniuses. Ad annunciare queste separazioni è stata la stessa organizzazione nordamericana di esports.
Chiaramente l’eliminazione della squadra dal PGL Stockholm Major Legends Stage – con un record di 0-3, ndr – ha avuto il suo (forte) peso in questa scelta. In molti si sono chiesti quale fosse l’effettivo impegno di EG nei confronti di CS:GO, visti i brutti risultati ottenuti di recente dal team. Tuttavia, l’organizzazione nordamericana ha assicurato ai suoi fan che continuerà a investire nell’FPS di Valve e non vede l’ora di tornare più forte nel 2022.
Stanislaw è entrato a far parte del team nel mese di settembre 2019, quando l’organizzazione ha acquisito il roster di NRG. Li ha guidati a vincere campionati importanti come ESL One New York a settembre 2019 e l’ottava stagione di StarSeries i-League un mese dopo: un doppio successo che ha consentito ad Evil Geniuses di conquistare il primo posto momentaneo nella classifica mondiale di HLTV.
Today we say goodbye and thank you to @peterjarguz, @obocsgo, and @michucs_go.
In the new year we look forward to coming back stronger and continuing to prove our dedication to NA CS:GO. pic.twitter.com/mRTYn1tWNn
— Evil Geniuses (@EvilGeniuses) November 6, 2021
Le prestazioni di EG sono tuttavia scese drasticamente nella seconda parte del 2020. Nemmeno gli ingaggi di oBo e MICHU – arrivati rispettivamente a marzo e aprile 2021 – sono bastati per invertire la rotta. EG si è a malapena qualificata per il PGL Stockholm Major e, come molti avevano previsto, si è ritrovata a lottare nel Legends Stage.
Con l’addio di stanislaw, oBo e MICHU, ad oggi l’organizzazione può contare sui soli Vincent “Brehze” Cayonte e Tsvetelin “CeRq” Dimitrov, L’ex giocatore canadese, Damian “daps” Steele, è ancora il capo allenatore della squadra.