Chi è l’italiano eletto miglior allenatore di Pokemon al mondo?

Si chiama Leonardo Bonanomi e ha 26 anni e, in questo 2021 magnifico per il tricolore italiano, è riuscito ad essere eletto miglior allenatore di Pokemon al mondo. Possiamo quindi dire che anche negli esports il nostro paese si è fatto distinguere in questo anno magnifico.

E’ riuscito ad ottenere questo titolo grazie alla vittoria in finale contro il sudcoreano Wonseok Jung nel torneo Pokemon Global Exhibition.

Per chi non lo conoscesse, questo torneo è stato organizzato in occasione del 25esimo anniversario della nascita dei Pokemon. Per l’occasione si sono sfidati i migliori otto allenatori al mondo di Pokemon Spada e Scudo, campioni di tornei regionali come la Pokemon Players Cup IV, la Japan Championship 2021, la Trainers Cup 2021 e la Asia Player Cup.

Post vittoria Leonardo è stato intervistato. Il ragazzo, che gioca ai Pokemon dall’età di sette anni ha affermato di essersi divertito a giocare contro i migliori al mondo. Afferma che questo gioco lo ha influenzato fin da piccolo, condividendo la passione anche con gli amici.

Ha deciso di darsi al professionismo nel 2016 con il Nintendo DS, la console che secondo lui ha ospitato i migliori titoli Pokemon.

Ad oggi l’unica cosa che gli manca veramente è quella di tornare a giocare competizioni dal vivo.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *