Dota 2, SG esports libera l’intero roster: pesano i brutti risultati al TI10

Grandi cambiamenti per SG esports, la squadra tutta brasiliana che ha rappresentato l’organizzazione SG al torneo The International 10. I risultati poco soddisfacenti ottenuti dal team nella competizione esports di Dota 2 hanno portato l’organizzazione a rilasciare l’intera formazione. La squadra è stata infatti una delle prime eliminate, dopo aver vinto solo una singola serie nella fase a gironi.
“Vorremmo informare tutti che, per decisione dei giocatori, l’attuale formazione di SG eSports non verrà mantenuta per la prossima stagione di Dota 2″, ha fatto sapere SG. “Siamo grati a tutta la squadra che ha creduto nel progetto e investito tempo e fatica per la crescita del panorama nazionale e auguriamo a tutti i giocatori il successo nei loro percorsi futuri”.
(Dota 2)#goSG pic.twitter.com/uUfA4jxUVY
— SG esports (@SGesportsBR) October 20, 2021
L’organizzazione è attualmente in trattativa con un nuovo roster che guiderà la squadra nella prossima stagione del Dota Pro Circuit. SG è la terza organizzazione di alto livello della scena sudamericana che opera una riorganizzazione completa del proprio roster: all’inizio di questa settimana hanno fatto lo stesso anche Thunder Predator e NoPing.
La notizia dell’ultim’ora è che Thunder Predator ha deciso di ingaggiare l’intero ex roster di NoPing: per questo, alcune fonti sostengono che SG starebbe pensando di fare la medesima operazione con l’ex roster di TP, che ha deciso di rimanere insieme dopo essersi separato dall’organizzazione.