Chi è Ylenia Frezza, la nuova content creator di FIFA per Eceed?

La squadra di esports Exceed, eccellenza in Italia nello viluppo dei giochi virtuali, si tinge di rosa. E’ notizia di oggi l’assunzione nel team di Ylenia Frezza come content creator di FIFA.

Questo sarà un punto miliare nello sviluppo al femminile degli esports nel nostro paese. Sarà infatti la prima donna ad entrare nel videogioco di calcio più popolare nella penisola.

Exceed battaglia da sempre per la parità di genere. Il primo passo verso una equità dei sessi in un mondo a stampo maschile è stata la manifestazione Lady Esports tenutasi nel 2020 seguita dall’ingresso nella squadra di Federica De Benedettis, meglio nota con il proprio nome d’arte Federicas.

Ylenia si è detta estremamente orgogliosa di essere entrata a far parte di un team così importante nella scena italiana. Sente inoltre sulla propria pelle la responsabilità di rappresentare il mondo femminile in un videogioco come FIFA.

Ha inoltre affermato di voler diventare un simbolo per tutte le ragazze appassionate di questo mondo ma ancora impaurite a dedicarvisi al cento per cento.

Grande soddisfazione anche per Federico Brambilla, presidente in carica di Exceed. Egli si augura che l’approdo di una ragazza nel team non possa che fare da apripista per altre nel futuro.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *