New York Excelsior, la separazione più dolorosa: JJoNak lascia il team

jjonak new york excelsior

Una notizia che coglierà certamente impreparati i tanti appassionati della Overwatch League. La stagione 2022 della lega di esports (che prenderà il via ad aprile del prossimo anno) non vedrà ai nastri di partenza Bang “JJoNak” Sung-hyeon con la casacca dei New York Excelsior. E’ stato proprio il team a rendere noto l’interruzione del rapporto con l’MVP della Overwatch League 2018.

JJoNak è stato uno degli elementi principali della squadra. Per quattro stagioni di fila il giocatore ha deliziato i fan come supporto flessibile dei New York Excelsior, entrando nel cuore dei tifosi per essere diventato uno dei pochi giocatori della Overwatch League a rimanere in una determinata squadra sin dall’inizio della Overwatch League (cominciata nel 2018, ndr).

Alla fine della stagione inaugurale si capiva subito che JJoNak aveva tutte le carte in regola per poter aspirare al trofeo di miglior giocatore della Overwatch League. E’ andata proprio così: Sung-hyeon ha vinto il trofeo MVP della prima stagione e ha guadagnato la sua skin in-game, Zen-nakji, che rimane ancora oggi una delle preferite dai fan.

Il NYXL ha operato un’importante ricostruzione del roster prima dell’inizio della stagione 2021, abbandonando ciò che restava della squadra precedente e mantenendo solo JJoNak, chiamato a fare da “chioccia” ai talentuosi esordienti. Tuttavia, l’ultima stagione non è stata ricca di soddisfazioni per New York Excelsior, che ha chiuso con un record di 7-9.

JJoNak non ha ancora rivelato cosa farà da adesso in poi: molto probabilmente lo vedremo in qualche altro team della Overwatch League.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *