Le squadre di Serie C in FIFA o eFootball: la Lega vuole aumentare la popolarità del campionato

serie c esports fifa efootball

Nel prossimo futuro vedremo anche le squadre di Serie C sui principali giochi di calcio, ovvero eFootball e FIFA. Sta lavorando proprio in questo senso la Lega di Serie C, che ha voluto avviare le trattative con entrambi i giganti esports. Con l’inserimento delle squadre di Serie C l’obiettivo è quello di accrescere la popolarità della terza serie calcistica italiana.

“Abbiamo trovato un partner industriale che dal 2022 farà partire un campionato – ha detto il vice presidente della Lega Pro, Marcel Vulpis, che ha sottolineato l’importanza di puntare sugli esports – Ha fatto un investimento importante in termini economici e di progettualità sulla Lega Pro. Konami o EA Sports? Be’, diciamo che è una delle due: non posso aggiungere altro”.

Nell’intervista riportata da Calciomercato.com, Vulpis spiega che l’inserimento delle squadre di Serie C è qualcosa che finora non si era mai visto in Italia. “Possiamo offrire una piattaforma di sessanta club – aggiunge – una dimensione capillare che non hanno nemmeno A e B”.

La mossa può rivelarsi davvero utile a rilanciare un campionato che merita di avere la giusta visibilità. Per questo i vertici della Lega stanno studiando soluzioni come questa per fare in modo che l’intero movimento possa essere interessato da un salto di qualità importante e decisivo.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *