Malevento, ecco la nuova mappa di Overwatch: un villaggio italiano pieno di segreti

Overwatch ha una nuova mappa, per la gioia di tutti gli appassionati di esports e del gioco, in particolare i fan italiani. La nuova località del gioco, che prende il nome di Malevento, è un tranquillo villaggio italiano che conserva non solo molti segreti, ma anche una serie di nascondigli per i nemici.
Malevento, descritta come una “pacifica città collinare italiana con un passato maledetto”, è stata aggiunta nella patch del 28 settembre. In qualità di mappa “tutti contro tutti” (o Deathmatch) sarà presente solo nelle modalità arcade o in quelle di gioco personalizzate.
The Italian countryside is calling.
Dive into Malevento, Overwatch’s new Deathmatch map! Team up and take down your enemies in winding stairwells, quiet cobblestone streets, or the Talon’s secret den. LIVE NOW! pic.twitter.com/Umc0e6kWAp
— Overwatch (@PlayOverwatch) September 28, 2021
Tra le attrazioni principali della nuova mappa spiccano il Duomo di Malevento sulla scogliera, un luogo perfetto per i giocatori di Lúcio o Pharah per ottenere uccisioni ambientali. A Malevento si trova anche un rifugio segreto di Talon, che suggerisce come l’organizzazione criminale abbia un passato “sporco” in questa bellissima città.
Malevento è piena di strade tortuose e tunnel; presenta inoltre un livello di verticalità che rispecchia le mappe di Overwatch 2. La scarsità di linee di vista aperte non la rendono ideale per i cecchini e riducono il potenziale one-shot presente in molti altre mappe “tutti contro tutti”. Il numero di tunnel e corridoi lo rende un ottimo rifugio per i giocatori di Symmetra.
Non è tutto, perché un designer narrativo ha affermato che all’interno della mappa sono nascosti anche dei “dettagli folli”: non resta che scoprire quali.