Malevento, ecco la nuova mappa di Overwatch: un villaggio italiano pieno di segreti

malevento overwatch

Overwatch ha una nuova mappa, per la gioia di tutti gli appassionati di esports e del gioco, in particolare i fan italiani. La nuova località del gioco, che prende il nome di Malevento, è un tranquillo villaggio italiano che conserva non solo molti segreti, ma anche una serie di nascondigli per i nemici.

Malevento, descritta come una “pacifica città collinare italiana con un passato maledetto”, è stata aggiunta nella patch del 28 settembre. In qualità di mappa “tutti contro tutti” (o Deathmatch) sarà presente solo nelle modalità arcade o in quelle di gioco personalizzate.

Tra le attrazioni principali della nuova mappa spiccano il Duomo di Malevento sulla scogliera, un luogo perfetto per i giocatori di Lúcio o Pharah per ottenere uccisioni ambientali. A Malevento si trova anche un rifugio segreto di Talon, che suggerisce come l’organizzazione criminale abbia un passato “sporco” in questa bellissima città.

Malevento è piena di strade tortuose e tunnel; presenta inoltre un livello di verticalità che rispecchia le mappe di Overwatch 2. La scarsità di linee di vista aperte non la rendono ideale per i cecchini e riducono il potenziale one-shot presente in molti altre mappe “tutti contro tutti”. Il numero di tunnel e corridoi lo rende un ottimo rifugio per i giocatori di Symmetra.

Non è tutto, perché un designer narrativo ha affermato che all’interno della mappa sono nascosti anche dei “dettagli folli”: non resta che scoprire quali.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *