DrLupo lascia Twitch e passa a YouTube Gaming: tutti i motivi della scelta

drlupo twitch youtube gaming

Lo streamer Benjamin “DrLupo” Lupo ha appena comunicato di aver lasciato Twitch e di essersi spostato su YouTube Gaming, unendosi a personaggi del calibro di 100 Thieves’ CouRage e Valkyrae.

Già lo scorso 27 agosto DrLupo aveva pubblicato un tweet dove anticipava che ci sarebbero state presto delle novità. Ora è arrivata l’ufficialità, con l’ex streamer della piattaforma di proprietà di Amazon che ha firmato un contratto in esclusiva con YouTube Gaming.

Su Twitch lo streamer poteva contare su un seguito imponente (circa 1,7 milioni di abbonati al suo canale, tra cui tantissimi appassionati di esports): l’impressione è che la platea di fan su YouTube Gaming – farà il suo primo streaming ufficiale proprio oggi, 31 agosto 2021, ndr – possa addirittura crescere.

Stando a quanto riportato dal sito The Verge, DrLupo si è detto convinto che la piattaforma lo aiuterà a espandere il suo marchio anche attraverso altre iniziative di intrattenimento.

Ma perché DrLupo ha lasciato Twitch? In un’intervista rilasciata al Washington Post, lo streamer ha parlato di una proposta, quella di YouTube Gaming, che gli avrebbe “cambiato la vita” dal punto di vista economico. Inoltre, nel corso dell’intervista DrLupo rivela che si impegnerà maggiormente nei contenuti preregistrati: in questo modo potrà trascorrere più tempo con la sua famiglia.

Infine, lo streamer ha fatto riferimento anche al crescente odio su Twitch come motivazione che lo avrebbe spinto a cambiare aria.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *