FIFA 22, sei novità del gioco in uscita ad ottobre

fifa 22

Il 1 ottobre FIFA 22 uscirà ufficialmente sulle varie piattaforme di gaming, ovvero PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, PC, Steam e Nintendo Switch. In queste settimane si fa un gran parlare delle novità introdotte da EA Sports in questo nuovo capitolo del celebre gioco di calcio.

Come evidenziato anche dalla pagina Facebook “Soccer Stories”, sembra che le novità principali di FIFA 22 siano in tutto sei. I fan del famosissimo titolo, tra cui anche molti appassionati di esports, potranno godere anzitutto di un movimento dei giocatori che appare sempre più realistico (compresi i duelli aerei) grazie a quella che EA Sports chiama “Hypermotion Technology”.

Come secondo aspetto, si nota un grande miglioramento anche nei portieri, che ora appaiono molto più difficili da battere. Anche il gameplay è stato perfezionato, con i rimbalzi del pallone e i passaggi che diventano decisamente più realistici.

In più, EA Sports ha sfruttato l’intelligenza artificiale per rendere più veritieri anche i posizionamenti tattici delle difese. Inoltre, lo sviluppatore è entrato maggiormente nel dettaglio con l’atmosfera che si respira nei vari stadi: se si segna all’ultimo minuto la folla impazzisce, ma se si prende una vera e propria batosta tra le mura amiche ecco che i tifosi lasceranno lo stadio prima della fine del match.

Infine, la modalità Carriera, che consente di fondare un club tutto proprio in FIFA 22 e di farlo crescere partendo dall’anonimato fino ad arrivare un giorno a conquistare la Champions League.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *