La Leggenda di Zelda compie 35 anni: l’iniziativa di tre importanti matite italiane

La leggenda di Zelda, un mostro sacro del mondo dei videogiochi, compie 35 anni. Per celebrare questo evento arriva su Nintendo Switch una avventura che ti racconterà le avventure di tre personaggi (principessa Zelda, Spada Suprema e l’eroe Link).

Ma questo non è tutto, anche tre fumettisti ( Sio, Dado’s Stuff e A Panda Piace) hanno deciso di celebrare l’evento disegnando la copertina del gioco.

Nato dall’idea di Shigeru Miayamoto nel 1984, già creatore di Super Mario, la Leggenda di Zelda, ha continuato imperterrito ad appassionare diverse generazioni.

Saga diventata leggendaria è stata brava a rimanere sempre al passo con i tempi, diventando l’antenato dei moderni giochi di azione.

Il videogioco celebrativo disponibile su Nintendo Switch si chiama The Legend of Zelda: Skyward Sword HD. Potrete vivere avventure classiche con una grafica mai vista in super HD. L’avventura è ambientata tra cielo e terra e a Oltrenuvola, la città volante.

Da oggi, oltre al gioco, sono disponibili in commercio un set di controller Joy Con ispirati allo scudo Hylia e alla SPada Suprema. Ma questo non è tutto, ecco anche un amiibo che raffigura Zelda.

Per gli appassionati di esports sarà un ritorno alle proprie origini.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *