PS4 Euros, l’Italia è pronta al debutto. Il CT InsideFrezeR: “Vogliamo superare il girone”

Prende il via oggi l’avventura della Nazionale azzurra ai PS4 Euros della Virtual Pro Gaming. Come noto, l’Italia è stata inserita nel Gruppo 2, dove se la vedrà Turchia, Svizzera e Scozia.
Nella giornata di oggi, alle 20:30, la Nazionale azzurra debutterà contro la squadra turca, mentre alle 21 l’Italia si scontrerà con la Svizzera. Il terzo match contro la Scozia è invece in programma il 24 luglio alle ore 20:30. L’esordio azzurro non sarà semplicissimo, dato che la Turchia è considerata una formazione ostica: tuttavia, l’obiettivo dell’Italia è chiaramente quello di superare il girone, come ha tenuto a precisare il CT degli azzurri, InsideFrezeR.
📢Nazionale, i 25 convocati del CT @InsideFrezeer 🇮🇹
🏆Euros VPG
🗣️Groups 1-8
💰$1250 di MontepremiAuguriamo un grande in bocca al lupo alla nuova Nazionale di VPG Italia, con la speranza che possa ripetere l’impresa della Nazionale Italiana in #EURO2020. pic.twitter.com/SZuxmaPKfM
— VPG Italy (@VPG_Italy) July 15, 2021
Il coach si è soffermato anche sul modo in cui scenderà in campo il team esports, voglioso di ripetere le gesta della Nazionale azzurra di Roberto Mancini, appena laureatasi Campione d’Europa. “Vorrei portare uno stile di gioco diverso dal solito che siamo abituati a vedere in Italia – ha detto InsideFrezeR – Ho cercato di portare in ogni reparto più abilità tecnica. Inoltre, dato il periodo, ho portato molti “giovani” che hanno forse meno esperienza ma assicurano un gran potenziale”.
Tuttavia non mancano alcuni nomi noti, come Itsmegian, Sebaa_5X, ElJuda e altri ancora. Per quanto riguarda il debutto, InsideFrezeR fa sapere che nel pomeriggio diramerà la formazione titolare che andrà ad affrontare la Turchia.