The International 10 di Dota 2 sarà ritardato e si giocherà in Romania

Due settimane dopo la conferma che il The International 10 di Dota 2 non si terrà più a Stoccolma, Svezia, Valve ha annunciato la nuova casa del più grande evento annuale del gioco che sarà Bucarest, capitale della Romania.

Il cambio di luogo ha fatto si che anche la data di inizio verrà cambiata ed in particolare posticipata dal 5 di agosto al 7 di ottobre con i playoff che prenderanno il via il 12 ottobre.

Valve aveva annunciato che inizialmente stava cercando possibili sedi alternative in Europa per ospitare l’evento sempre nel mese di agosto dal momento in cui il governo svedese e la Federazione Sport Svedese non aveva accettato di riconoscere gli esports come tali. Non trovando accordi Valve si è mossa alla ricerca di una nuova location a partire dal 24 di luglio trovando la giusta sede nella Arena Nationala di Bucarest.

Valve ha annunciato di essere felicissima di affidare a questa città l’evento.

Intanto sono state quasi svelate tutte e 18 le squadre partecipanti all’evento che avrà un montepremi totale di 40 milioni di dollari americani. Stanno infatti per concludersi le qualificazioni attualmente in corso che daranno il pass di accesso alle ultime sei squadre mancanti.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *