Austin “Cooper” Abadir lascia CS:GO e passa a VALORANT: “Non è facile, ma bisogna andare avanti”

Austin “Cooper” Abadir saluta CS: GO. Stando a quanto riportato da Dotesports, infatti, il giocatore è ormai pronto a cimentarsi nell’FPS VALORANT di Riot Games.
Il ventisettenne professionista nordamericano, fratello minore di Ryan “freakazoid” Abadir, è un giocatore professionista di CS:GO dal 2017. Durante la sua carriera in Counter-Strike ha giocato per squadre come Swole Patrol, eUnited e, più recentemente, Triumph Gaming. Il passaggio, annunciato la scorsa notte, arriva pochi mesi dopo la mancata qualificazione di Triumph alla 14esima stagione della ESL Pro League, causata dalla sconfitta rimediata contro i Bad News Bears nelle Finals dell’ESEA Premier Season 36 Nord America lo scorso aprile.
Cooper aveva già fatto capire lo scorso anno di essere intenzionato a passare a VALORANT. Il suo ultimo periodo in CS:GO è stato piuttosto faticoso, e il giocatore esports ha scelto di prendere un’altra strada.
“Lasciare Counter-Strike ha un sapore agrodolce, ho passato molti bei momenti, ma a volte devi adattarti e andare avanti”, ha scritto Cooper in un post pubblicato su Twitter. Ora il giocatore cercherà di adattarsi a VALORANT “il più rapidamente possibile”.
Officially announcing my switch to Valorant!
Switching from CS is bittersweet, I’ve had a lot of good times, but sometimes you’ve got to adapt and move on.
Streaming every night if you still want to support me! If not thank you for everything 🙂 Hopefully some good news soon❤️
— Austin Abadir (@CooperCSGO) July 7, 2021
Cooper è l’ennesimo giocatore che decide di passare a VALORANT a causa delle difficoltà in cui versa la scena nordamericana di CS:GO per via della mancanza di investimenti.