Serie A VPG su Xbox, il trionfo di VX300 Gaming: è titolo! Evolute Project e Ascoli Calcio si arrendono

“E’ finita… campioni!”, si legge nel tweet di VX300 Gaming. Ebbene sì, la capolista ha consolidato il primato in queste ultime gare della Serie A VPG su Xbox, allungando in maniera decisiva sulle dirette inseguitrici e conquistando così l’agognato scudetto.
E’ finita…..Campioni!!
— Vx300 Gaming (@Vx300Gaming) June 30, 2021
Prima il 3-0 a BA Team Pigliacelli, poi il 6-0 a FDP Taurus, infine il 2-1 su Evolute Wizards e il 6-0 sugli Immortali: tre successi che consentono a VX300 Gaming di far partire i festeggiamenti per il titolo. 110 i punti ottenuti dal team, frutto di 35 vittorie su 41 gare disputate.
Niente da fare per Evolute Project, che pure è riuscita ad infilare una serie di vittorie consecutive in queste ultime gare, e per l’Ascoli Calcio, che al contrario ha completamente mollato la presa: i bianconeri marchigiani hanno perso contro Grifone Esports, XXVanguard e Hellas Verona, rimediando solo un 2-2 contro i Mastini.
Al quarto posto troviamo Phoenix Esports, che nell’ultimo match ha sconfitto per 2-0 i gialloblu veronesi (che terminano il loro campionato al quinto posto, ndr).
Nelle retrovie è ancora lotta aperta per la salvezza, dato che le contendenti devono ancora recuperare alcune gare. Il quartultimo posto è occupato da UP & Down Esports, ma il team può ancora sperare: sono due i punti di ritardo da Ragnarok Esports, mentre BA Team Pigliacelli ha tre lunghezze di vantaggio ma anche due partite in più giocate.