CS:GO riabbraccia gli eventi LAN: il torneo IEM di Colonia segna un primo ritorno alla normalità

Dopo molto tempo gli eventi LAN fanno finalmente ritorno negli esports di CS:GO. E’ stato infatti comunicato che il prossimo evento IEM verrà ospitato su LAN a Colonia, in Germania, a partire dal 6 luglio.
L’annuncio è stato dato dall’ESL, che ha confermato come questo sarà il primo evento CS:GO offline da quando lo “scoppio” della pandemia di coronavirus (all’inizio del 2020) ha obbligato a proseguire le attività nella modalità online. L’ultimo evento LAN che si è tenuto offline è stato un altro torneo ESL, IEM Katowice, con i playoff che si sono svolti senza pubblico dopo i divieti imposti dal governo locale a causa della diffusione del COVID-19.
La competizione ha visto il trionfo di Natus Vincere, che ha sollevato il trofeo dopo aver sconfitto G2 Esports nelle Finals con un sonoro 3-0.
The competition is getting back where it belongs. The best teams. In one place.
LAN#IEM Cologne 2021
July 6 -18 pic.twitter.com/xj12u4A21K— ESL Counter-Strike (@ESLCS) June 25, 2021
Nonostante l’assenza del pubblico, il prossimo evento IEM in programma a Colonia vedrà la partecipazione di 24 squadre provenienti da tutto il mondo, che si daranno battaglia nella “Cattedrale di Counter-Strike”. Il montepremi della competizione è di un milione di dollari. I fan che hanno acquistato i biglietti per l’evento dell’anno scorso o per l’evento di Colonia di quest’anno potranno utilizzarli per Colonia 2022 oppure richiedere un rimborso fino alla fine del 2021.