CS:GO riabbraccia gli eventi LAN: il torneo IEM di Colonia segna un primo ritorno alla normalità

iem colonia lan

Dopo molto tempo gli eventi LAN fanno finalmente ritorno negli esports di CS:GO. E’ stato infatti comunicato che il prossimo evento IEM verrà ospitato su LAN a Colonia, in Germania, a partire dal 6 luglio.

L’annuncio è stato dato dall’ESL, che ha confermato come questo sarà il primo evento CS:GO offline da quando lo “scoppio” della pandemia di coronavirus (all’inizio del 2020) ha obbligato a proseguire le attività nella modalità online. L’ultimo evento LAN che si è tenuto offline è stato un altro torneo ESL, IEM Katowice, con i playoff che si sono svolti senza pubblico dopo i divieti imposti dal governo locale a causa della diffusione del COVID-19.

La competizione ha visto il trionfo di Natus Vincere, che ha sollevato il trofeo dopo aver sconfitto G2 Esports nelle Finals con un sonoro 3-0.

Nonostante l’assenza del pubblico, il prossimo evento IEM in programma a Colonia vedrà la partecipazione di 24 squadre provenienti da tutto il mondo, che si daranno battaglia nella “Cattedrale di Counter-Strike”. Il montepremi della competizione è di un milione di dollari. I fan che hanno acquistato i biglietti per l’evento dell’anno scorso o per l’evento di Colonia di quest’anno potranno utilizzarli per Colonia 2022 oppure richiedere un rimborso fino alla fine del 2021.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *