T1 batte Virtus Pro e vince ESL One Summer 2021

T1 è riuscita a replicare nell’ESL One Summer 2021 lo stupendo gioco che aveva messo in mostra durante il WePlay Esports AniMajor. Ciò le ha permesso di essere imbattibile e di aggiudicarsi la finale dell’evento dedicato a Dota 2.
Virtus Pro era riuscita a battere T1 durante i gironi del torneo per 2 a 1 ma non è riuscita a fare altrettanto nella partita più importante: la finale perdendo per 3 a 2 contro una delle migliori squadre del sudest asiatico di sempre.
Durante tutto il torneo di esports T1 ha perso solo due partite e ha spazzato via corazzate come Vikin.gg, Quincy Crew, e Allianc.
Bisogna sottolineare come la finale sia stata una partita di grande livello combattuta fin dall’inizio. VP è stata anche in vantaggio molte volte guidata dal suo miglior giocatore: Egor “Nightfall” Grigorenko.
T1 grazie alla vittoria finale oltre al prestigio e all’onore si porta a casa 175 mila dollari americani di premio.
Nonostante la sconfitta anche VP può ritenersi soddisfatta del suo percorso poichè ha riscattato le cattive prestazioni dell’AniMajor.
Sia T1 che VP si ritroveranno a partire dal 5 agosto in uno dei tornei di esports più importanti del mondo: il The International 10.