ASMR e Twitch, Pokimane avvisa la piattaforma: “Situazione gestita male, è una bomba ad orologeria”

pokimane twitch ban asmr

Non si placano le polemiche sulla scelta di Twitch, che ha scelto di bannare le streamer “responsabili” di dirette ASMR.

Il provvedimento ha colpito anche Imane “Pokimane” Anys, probabilmente la streamer più famosa della piattaforma. Secondo Pokimane, Twitch non ha gestito bene la situazione e per la streamer le sanzioni avrebbero scatenato “un’inevitabile bomba a orologeria”.

Non è un periodo facile per Twitch, che ha già dovuto fare i conti con delle critiche piuttosto pesanti da parte della sua community dopo aver sanzionato le streamer per le dirette nella vasca idromassaggio. La nuova tendenza ASMR si sta rivelando ancora più controversa, con polemiche a non finire.

Già in merito ai ban relativi alle dirette nella vasca idromassaggio, Pokimane aveva predetto ai suoi fan (tra cui tanti appassionati di esports, ndr) che i creatori avrebbero semplicemente trovato un altro modo per “spingere” i propri canali nel caso Twitch avesse deciso di mantenere quella linea. Per la streamer avverrà la stessa cosa anche adesso che la piattaforma ha dichiarato guerra ai video ASMR.

“Continuerete ad avere lo stesso problema”, ha avvertito Pokimane, che critica Twitch per non aver affrontato il problema alla radice. Tra l’altro, sempre secondo la streamer, questa azione di Twitch danneggia fortemente i creatori che operano da tempo (e in maniera del tutto legittima) con gli ASMR.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *