Guardare cosa c’è dentro un pacchetto FIFA 21 Ultimate Team prima di acquistarlo? Ora si può: ecco come

fifa 21 ultimate team pacchetto fut

EA Sports ha appena introdotto una nuova funzionalità su FIFA 21 Ultimate Team che consente ai giocatori (compresi i tanti appassionati di esports) di vedere cosa c’è dentro un pacchetto FUT prima di procedere all’acquisto.

Lo strumento, chiamato Ultimate Team Preview Packs, consente di vedere tutti gli oggetti contenuti in una loot box di FIFA 21 Ultimate Team, in modo tale da permettere a molti giocatori di decidere se vogliono spendere le loro monete FUT – la valuta virtuale del gioco – o acquistare punti FIFA, la valuta utilizzata esclusivamente per acquistare pacchetti o voci Draft FUT.

Per visualizzare in anteprima cosa c’è all’interno di un pacchetto FUT basta premere X (con il controller PlayStation) o A (se invece si possiede un controller Xbox) quando ci si trova nel negozio FIFA 21 Ultimate Team. In questo modo verrà avviata un’animazione di apertura del pacchetto e diventeranno visibili tutti gli oggetti contenuti all’interno. Se si decide comunque di acquistarlo, tutto ciò che serve è premere nuovamente gli stessi pulsanti.

Sebbene la visualizzazione dell’anteprima non renda obbligatorio l’acquisto, sarà possibile utilizzare nuovamente la funzione sullo stesso tipo di pacchetto per 24 ore. Il contatore si azzera solo se si completa l’acquisto o se passano appunto le 24 ore.

Si tratta senz’altro di uno dei cambiamenti più significativi che EA ha introdotto su FIFA Ultimate Team dalla “nascita” della modalità di gioco (nel 2009, ndr). Una modifica probabilmente dettata dalle pressioni sempre più insistenti dei vari governi, specialmente quelli europei, sulla relazione tra loot box e gioco d’azzardo.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *