LGD Gaming ingaggia ufficialmente shad0w, ex jungler di MAD Lions

Shadow, ex jungler dei MAD Lions, è diventato il primo giocatore europeo a far parte della LPL. Nelle scorse ore è infatti giunta la notizia che il giocatore ha firmato con il team LGD Gaming.
Un ritorno importante per il jungler, che si era preso una pausa dopo aver partecipato al campionato mondiale di League of Legends con i MAD Lions nel 2020. Per tutto l’anno shad0w ha dimostrato di essere una risorsa molto preziosa per MAD Lions, specialmente grazie al suo stile di gioco particolarmente aggressivo ed efficace.
Dopo essere stato sostituito da Elyoya, il jungler è rimasto senza squadra per tutta la primavera del 2021. In un post comparso sul suo account Weibo nel dicembre del 2020 annunciava il suo imminente trasferimento nella LPL, anche se il passaggio si è verificato con qualche mese di ritardo. Tuttavia, con questa operazione shad0w diventa il primo nazionale europeo a giocare da titolare per una squadra della LPL.
[Official] shad0w(former @MADLions_EN ) joins .@LGDgaming #LoL #LPL pic.twitter.com/ff7tIc8mXZ
— kenzi (@kenzi131) June 5, 2021
Zhiqiang “shad0w” Zhao è nato in Italia ed è in possesso anche della nazionalità cinese, oltre che ovviamente di quella italiana. Il giocatore esports ha gareggiato nei campionati regionali italiani e tedeschi prima di essere promosso nella LEC.
La Spring Split 2021 nella LPL non è stata affatto un successo per LGD, che ha concluso al 14 ° posto e non è riuscita a qualificarsi per la fase dei playoff. Con l’ingaggio di Shadow il team spera di rivitalizzarsi e tornare finalmente competitivo.