Astralis cresce come società per azioni. L’organizzazione esports è ora quotata sulla borsa USA

astralis borsa

Astralis è ora ufficialmente quotata in una borsa valori degli Stati Uniti. L’annuncio, comunicato dalla stessa organizzazione di esports, arriva un mese dopo che la potenza danese si è candidata alla borsa Best Market di OTC Markets Group.

Come ricorderanno di certo gli appassionati di esports, Astralis è diventata una società per azioni alla fine del 2019, quando venne quotata sul mercato Nasdaq First North Growth Denmark, una borsa valori locale per investitori danesi. Una scelta che si è rivelata azzeccata, dato che nel 2020 la società ha fatto registrare prestazioni finanziarie “soddisfacenti”, pur riportando perdite per 8,5 milioni di dollari. Ad oggi, il prezzo delle azioni di Astralis A / S è di 0,94 dollari per azione su OTCQX.

Astralis è la prima società danese a “sbarcare” sull’OTCQX ed è anche la 500esima società ad essere quotata lì. Anders Hørsholt, CEO di Astralis, ha dichiarato in un comunicato stampa di essere molto soddisfatto di questa ulteriore crescita come società per azioni.

Questa evoluzione, secondo il CEO, “fornirà ai nostri attuali nuovi azionisti, e anche ai potenziali, una piattaforma regolamentata aggiuntiva e più ampia da cui potranno scambiare comodamente la nostra quota comune – spiega Hørsholt – In più, garantirà una maggiore esposizione ad un mercato statunitense di investitori di esports che appare in netta espansione”.

Il marchio con sede a Copenaghen va quindi ad unirsi ad altre società di esports quotate in borsa negli Stati Uniti, come Modern Times Group (proprietari di ESL e DreamHack, ndr) e Enthusiast Gaming, la società a cui fa capo Luminosity.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *