Pallone d’oro VPG Italia 2021, i candidati: Afrogaz, campione d’Italia e vicecampione del mondo

E’ tempo di presentare gli 8 candidati al primo pallone d’oro made in Esports247.it per i migliori Pro Players su PS dell’universo VPG Italia.
Presenteremo un giocatore al giorno, fino a domenica prossima.
L’indomani, sarà il momento di iniziare a votare: prima toccherà al “pubblico” da casa quindi, nel weekend, toccherà ai capitani.
LEGGI ANCHE => Pallone d’oro VPG Italia 2021 per i migliori Pro Players su PS: l’annuncio ufficiale
E proprio da un capitano partiamo, per presentarvi i candidati scelti dallo staff di VPG per concorrere al premio di miglior giocatore di VPG Italia.
Ma non partiamo da lui perché capitano, bensì perché optiamo per il più democratico degli ordini alfabetici (laddove l’ordine alfabetico è dato dall’username del giocatore).
Partiamo quindi da Afrogaz, capitano degli Hexon Falcons campioni in carica della Serie A e caposaldo della nazionale italiana.
LEGGI ANCHE => Serie A VPG su PS, Hexon Falcons campione al fotofinish. A nulla serve il 5-1 del Bordellona
Arcigno difensore centrale, Afrogaz ha conquistato il titolo di campione della serie A VPG in un campionato al cardiopalma (laddove Evolute Bordellona ha dato filo da torcere fino alla fine), rappresentando da vera e propria guida per i suoi.
Miglior DC del campionato, Afrogaz ha anche sfiorato il successo “mondiale” con la nazionale, fermata in finale dalla selezione inglese, con la perfida Albione (perfida come non mai) impostasi ai rigori al termine di una finale pressoché infinita.
Candidati pallone d’oro VPG 2021 su PS, le parole di Afrogaz
Abbiamo già avuto modo di intervistare Afrogaz all’indomani della vittoria del campionato e per questa ragione in questa sede abbiamo posto un minor numero di quesiti al capitano degli Hexon Falcons.
Chi volesse recuperare le sue risposte precedenti può farlo cliccando qui.
D: Quali sono i meriti per i quali ritieni di poter vincere il pallone d’oro?
R: Penso che mai come quest’anno il merito dei Falcons sia stato il collettivo, una prima stagione che solo noi potevamo buttare ed una seconda dove siamo rimasti in testa per quasi tutto il campionato. Personalmente, ho giocato la prima parte da esterno per poi tornare difensore nella seconda, il mio merito è solo quello di aver avuto l’onore di gestire i miei giocatori, da capitano.
D: Chi ritieni possa meritare il pallone d’oro tra gli altri 7 candidati?
R: Lollo_1x o ElJuda per le stagioni disputate e le capacità individuali.