Mid-Season Invitational, ci siamo: tutte le 12 squadre e il formato del torneo di League of Legends

MSI 2021 squadre formato league of legends

Manca ormai davvero pochissimo al via del Mid-Season Invitational 2021, il primo evento internazionale del calendario di League of Legends. Ormai conosciamo quasi tutto della competizione (che si svolgerà Reykjavik, capitale dell’Islanda), compreso il formato e le squadre partecipanti. Le migliori squadre di ciascuna regione andranno a sfidarsi per il primo trofeo internazionale della stagione. Attualmente, la squadra campione in carica è G2 Esports.

Il Mid-Season Invitational inizierà giovedì 6 maggio con lo Stage 1 e durerà quasi tre settimane. Il gran finale del Mid-Season Invitational è previsto per il 22 maggio. Il torneo esports vede la partecipazione delle 12 migliori squadre regionali di tutto il mondo di League of Legends. Rispetto al passato, Riot Games ha leggermente modificato il formato.

In precedenza, le regioni in via di sviluppo come la Turchia, il Brasile e l’Oceania dovevano necessariamente guadagnarsi il pass per la competizione tramite una qualificazione “Play-In”, mentre i migliori team di Cina, Corea, Europa e Nord America avevano già garantito il passaggio alla fase finale.

Nel Mid-Season Invitational 2021 tutte e dodici le squadre qualificate gareggeranno tutte insieme fin dall’inizio. L’evento si struttura con tre gruppi di quattro squadre, per poi dividersi nello Stage 2 ed entrare a fine maggio nel girone ad eliminazione diretta al meglio dei cinque.

Nel gruppo A abbiamo RNG, GAM Esports, Unicorns of Love e Pentanet.GG, mentre nel gruppo B si daranno battaglia MAD Lions, PSG Talon, Istanbul Wildcats e paiN Gaming. Infine, nel gruppo C ecco DWG KIA, Cloud9, Infinity Esports e DetonatioN FocusMe.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *