La scelta di Valkyrae: “Sto pensando di lasciare i social, troppo odio”

Un probabilissimo addio allo streaming e ai social media. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello che hanno ascoltato i fan della famosa streamer Rachel ‘Valkyrae’ Hofstetter durante la sua diretta su YouTube dello scorso 27 aprile.
La nuova comproprietaria di 100 Thieves starebbe infatti seriamente pensando di dire basta allo streaming per entrare nel mondo degli affari. Una decisione dovuta soprattutto alla “raffica di odio” ricevuta dagli utenti di TikTok, che l’hanno accusata di aver operato la rimozione della star di Minecraft, Thomas “TommyInnit” Simons, dal server privato DreamSMP.
Negli ultimi 18 mesi Valkyrae ha ottenuto un successo enorme (soprattutto tra gli appassionati esports, ndr), riuscendo a diventare la streamer femminile più seguita di Internet e scalzando dal primato un’autentica icona come Pokimane. Un’ascesa che tuttavia sembra destinata a terminare.
Valkyrae dovrebbe infatti passare “al business e agli investimenti”, lasciandosi alle spalle la sua celebrità online.
“Ci ho pensato molto”, ha detto durante il suo streaming del 27 aprile. “Ci sarà sicuramente un momento nella mia vita in cui decido di uscire, soprattutto dai social media. Non voglio vivere in questo modo per il resto della mia vita”.
“In realtà odio davvero, davvero i social media. È spaventoso … li odio. E’ pieno di troll”, ha detto la streamer. “Non credo che questa fama sia davvero così appagante. È incredibilmente invasiva”.
Riferendosi alla faccenda della valanga di insulti su TikTok, Valkyrae ha detto di non sapere neppure come sia finita in mezzo a quel calderone. “Sono tutti sempre alla ricerca del peggio, vogliono trovare qualcosa di brutto su di te e effettivamente usarlo contro di te. È spaventoso, davvero spaventoso”.