Six Invitational 2021, finalmente le date e i gruppi: si comincia l’11 maggio

Il Six Invitational 2021, in programma a Parigi, è stato finalmente svelato nel dettaglio da Ubisoft. Gli appassionati del torneo esports di Rainbow Six possono ora farsi un’idea più chiara, grazie all’ufficialità dei due gruppi e delle date.
La fase a gironi del torneo inizierà l’11 maggio. Ogni gruppo è di fatto un girone all’italiana che si articolerà nel corso di sei giorni. La fase a gironi terminerà infatti il 16 maggio.
Nel gruppo A sono presenti BDS, Cloud9, Team Liquid, DarkZero, Team oNe, Team Empire, FaZe Clan, G2, CAG e FURIA. Nel gruppo B, invece, troviamo TSM, Giants Gaming, Virtus Pro, Oxygen, Ninjas in Pyjamas, Spacestation Gaming, MiBR, Parabellum e MKERS.
📅 Here is the #SixInvitational Group Stage Schedule!
We’ll see you on May 11th 🚀 pic.twitter.com/l0FOOiNxdy
— Rainbow Six Esports (@R6esports) April 27, 2021
Ai fan non sarà sfuggito che il Gruppo B ha soltanto nove squadre, mentre il Gruppo A può contare su 10 team. Tutto è dipeso dall’impossibilità di Wildcard Gaming di partecipare al torneo, costringendo il Gruppo B a strutturarsi con soli nove contendenti.
Le otto migliori squadre di ciascun gruppo accederanno alla fase dei playoff, che prenderà il via il 19 maggio per terminare il 23 maggio. Il formato sarà al meglio delle tre partite, con un girone a doppia eliminazione composto dalle 16 squadre che si qualificheranno alla fase successiva.
L’evento prevede un montepremi di 3 milioni di dollari, distribuito tra tutti i partecipanti. I vincitori del torneo porteranno a casa 1 milione di dollari e il trofeo della competizione.