LCS, anche la Summer Split 2021 sarà senza pubblico: lo conferma Riot

Brutte notizie per tutti coloro che speravano di poter nuovamente assistere dal vivo alle gare della LCS. In un’e-mail inviata da Riot, pubblicata su Twitter dal content creator e appassionato di esports Travis Gafford, viene infatti precisato che la LCS Summer Split 2021 si svolgerà senza pubblico.
La motivazione è ovviamente la pandemia di COVID-19, che continua ad imperversare in tutto il mondo e anche negli Stati Uniti: Riot ritiene che non ci siano le condizioni di sicurezza per consentire la presenza degli spettatori.
Riot has emailed past LCS attendees to let them know that there will not be fans in studio for Summer Split. pic.twitter.com/r4yLUejI65
— Travis Gafford (@TravisGafford) April 26, 2021
Come ricordano i fan, la LCS ha sospeso le attività il 13 marzo dello scorso anno a causa del Covid-19. La stagione alla fine è continuata, grazie alla possibilità di giocare a distanza, garantendo la massima sicurezza dei giocatori e di tutti gli staff.
La LCS è tornata in scena all’inizio di questo mese con le Finals del Mid-Season Showdown 2021. L’ultima serie tra Cloud9 e Team Liquid si è tenuta al The Greek Theatre di Los Angeles, chiaramente senza pubblico. Pertanto, anche la Summer Split della LCS 2021 dovrà svolgersi in remoto. Chiaramente, gli appassionati di League of Legends e più in generale tutti gli amanti degli esports possono coltivare una speranza: se i numeri relativi al coronavirus dovessero migliorare, non è da escludere che nei mesi successivi non si possa tornare a vedere qualche gara con il pubblico.