LCS, anche la Summer Split 2021 sarà senza pubblico: lo conferma Riot

riot summer split

Brutte notizie per tutti coloro che speravano di poter nuovamente assistere dal vivo alle gare della LCS. In un’e-mail inviata da Riot, pubblicata su Twitter dal content creator e appassionato di esports Travis Gafford, viene infatti precisato che la LCS Summer Split 2021 si svolgerà senza pubblico.

La motivazione è ovviamente la pandemia di COVID-19, che continua ad imperversare in tutto il mondo e anche negli Stati Uniti: Riot ritiene che non ci siano le condizioni di sicurezza per consentire la presenza degli spettatori.

Come ricordano i fan, la LCS ha sospeso le attività il 13 marzo dello scorso anno a causa del Covid-19. La stagione alla fine è continuata, grazie alla possibilità di giocare a distanza, garantendo la massima sicurezza dei giocatori e di tutti gli staff.

La LCS è tornata in scena all’inizio di questo mese con le Finals del Mid-Season Showdown 2021. L’ultima serie tra Cloud9 e Team Liquid si è tenuta al The Greek Theatre di Los Angeles, chiaramente senza pubblico. Pertanto, anche la Summer Split della LCS 2021 dovrà svolgersi in remoto. Chiaramente, gli appassionati di League of Legends e più in generale tutti gli amanti degli esports possono coltivare una speranza: se i numeri relativi al coronavirus dovessero migliorare, non è da escludere che nei mesi successivi non si possa tornare a vedere qualche gara con il pubblico.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *