Fortnite, Excel Esports annuncia la partnership con Sony

EXCEL ESPORTS, nota organizzazione britannica di esports, ha annunciato nelle scorse ore una nuova importante partnership. E’ infatti ufficiale l’accordo con Sony, che diventa così il nuovo fornitore ufficiale di smartphone per tutte le attività di EXCEL ESPORTS su Fortnite.
Ma in cosa consisterà esattamente questa collaborazione? Come chiarito anche dai colleghi di Esports Observer, la partnership riguarderà soprattutto il giocatore di EXCEL Jaden “Wolfiez” Ashman, che andrà a promuovere il marchio di smartphone Xperia di Sony attraverso una serie di contenuti.
La maggior parte dei giocatori professionisti gareggia su PC, ma tutti i fan sanno bene che Fortnite è un gioco multipiattaforma e che può essere pertanto giocato anche su dispositivi mobili. Stando a quanto evidenziato nel comunicato, la partnership metterà in evidenza le capacità della nota linea di smartphone di Sony, che è in grado di garantire l’esperienza di gioco ideale sui dispositivi mobile.
In questo 2021 il lavoro di EXCEL è stato davvero notevole in termini di sponsor, dato che le partnership ufficializzate in questi ultimi mesi sono davvero varie e importanti. Un esempio è l’accordo con la società di attrezzature per il fitness Eleiko, ma anche l’intesa con il marchio di bevande energetiche Beyond NRG, fino ad arrivare alla partnership con Chupa Chups.