L’università del Ball State entra nel mondo esports

La Ball State University ha deciso di puntare tutto sul mondo emergente degli esports e di entrare a spada tratta in questo settore.

L’annuncio è stato dato questo lunedì in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo centro dedicato ai giochi virtuali di 3611 piedi quadrati.

Questo nuovo edificio sarà la casa del nuovo dipartimento dedicato agli esports e servirà come area di istruzione. In particolare qui si alleneranno le squadre dell’università del Ball State impegnate nella Overwatch League, Rocket League, Valorant e in League of Legends.

Oltre che a zona dedicata all’allenamento nell’edificio è presente anche una mini arena dedicata alle sfide sei contro sei con una cinquantina di posti a sedere per gli spettatori e una aula interattiva dotata di 24 postazioni pc.

BSU fa parte della così detta Esports Collegiate Conference (ESC) fondata nel 2020 e a cui abbiamo dedicato un intero articolo un paio di mesi fa. ESC è stata fondata dalla confederazione di 12 scuole americane e si è recentemente espanda aggiungendo anche la Northeastern University.

Vedremo se questo nuovo centro sarà all’altezza e servirà a migliorare le squadre della BSU. Continua a seguirci per avere aggiornamento su questo e altri temi.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *