Twitch condivide i piani per combattere le cattive condotte sulla piattaforma

twitch dmca strumento

Twitch continua la sua opera di ‘messa in sicurezza’ aggiornando il proprio statuto sulle condotte detestabili e sulle molestie che tutti i suoi streamer di esports devono severamente seguire se non vogliono essere banditi dalla piattaforma.

Gli aggiornamenti prenderanno in considerazioni comportamenti che le persone tengono al di fuori di Twitch ma che hanno un impatto diretto sul canale.

Questo significa che la sfera di controllo di Twitch sarà più ampia andando a spaziare anche su altri siti ed in generale tutto il web.

Con questi nuovi cambiamenti Twitch sta cercando anche un terzo partner che aiuterà il team interno alla ricerca dei comportamenti che devono essere puniti.

Ancora non sono stati fatti nomi ma siamo sicuri che l’annuncio sia imminente.

La vera novità è che la piattaforma investigherà e controllerà tutte le possibili offese tra membri che si matureranno fuori dal canale ma che potrebbero infierire direttamente sulla comunità.

Ecco qualche esempio di azione che verrà sicuramente condannata: violenza ed estremismo, attività di terrorismo e reclutamento di nuove leve, minacce esplicite e istigazione alla violenza di massa, leadership in un gruppo violento, contenuti sessuali riguardanti bambini, minacce contro Twitch o contro dipendenti.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *