Serie A VPL, su PS Evolute Gaming solitari in vetta; su Xbox Ascoli appaia VX300 Gaming

Quinto e quarto turno nella serie A VPL su PS e su Xbox.
E se appena tre giorni fa parlavamo di prove di fuga (a due) su PS e di una vetta solitaria su Xbox, è bastato un turno per modificare la lettura che è possibile dare ai due campionati a testimonianza di due cose: che, come il calcio reale, nulla è mai scritto nemmeno nella serie A VPL e che è passato troppo poco tempo per dare una lettura chiara dell’andamento dei due campionato.
LEGGI ANCHE => Serie A VPL, prove di fuga su PS mentre su Xbox solo una rimane a punteggio pieno
Ma, once again, andiamo con ordine. Partendo ancora una volta dalla serie A su PS.
Serie A VPL PS, solo Evolute Gaming a punteggio pieno dopo il pareggio di OLDSCHOOL
Poteva sembrare una gara dal risultato scontato, quella tra OLDSCHOOL (sin qui capolista) e gli Emme Thunder penultimi (pur con una sola sconfitta, ché per il resto erano arrivati tre pareggi): invece, come dicevamo, come nel calcio reale non c’è niente di scontato ed è arrivato uno spettacolare tra 2-2 tra le due compagini.
Ne ha approfittato – come preventivabile – Evolute Gaming, vittorioso per 5-2 in una scoppiettante gara contro i Madhouse Overpowered fanalino di coda: una vittoria netta che mostra le importantissimi capacità realizzative della squadra (20 reti in 5 gare) anche se c’è da temere per le due reti subite (da una difesa sinora imperforabile: una sola rete subita).
Parlando di match scoppiettanti, da sottolineare le vittorie di Sytex Immortals (3-2 contro Black Panther) e di GL Out Of Class contro MZR Club del Gallo (4-2 per la squadra di Covak, che si porta al terzo posto assieme a Real Supremacy – vittoriosa 1-0 contro Emme Thunder).
Serie A VPL Xbox, VX300 Gaming raggiunti dall’Ascoli
Se soli tre giorni fa parlavamo di novità in vetta con VX300 Gaming da soli a punteggio pieno, dobbiamo già ritrattare:
nessuna squadra è più a punteggio pieno, dopo il pari di VX300 Gaming contro Evolute Wizards (per 1-1) e in vetta arriva prepotente l’Ascoli Calcio, corsaro contro Brescia Esports 2-0.
Oltre alle due capoliste, c’è una terza compagine ancora imbattuta: l’Hellas Verona Esports, al pari contro Phoenix Esports. Ma per gli scaligeri per il momento c’è solo un quarto posto, in virtù di due vittorie e due pareggi: al terzo posto ci sono infatti i campioni in carica di Yolown Esports, vittoriosi per 4-2 contro Ubiquity, fanalino di coda assieme a FDP Taurus, capaci finalmente di conquistare un punto (in uno 0-0 contro Kol Cherrybox, compagine affetta da pareggite un po’ come XXX su PS).
Tra gli altri risultati, da segnalare il nettissimo 4-0 di Evolute Project contro XXVanguard.