Overwatch League, tanti miglioramenti per dare un’esperienza unica agli spettatori

Nelle scorse ore la Overwatch League ha annunciato di aver implementato una serie di miglioramenti in vista della stagione 2021, in modo tale da rendere l’esperienza visiva decisamente più piacevole.
Tra questi miglioramenti viene descritta la possibilità di guadagnare punti premio, oltre che di guardare eventi in definizione 4K. Inoltre, gli appassionati della Overwatch League potranno guardare le partite in diretta o nella modalità on-demand scegliendo i propri momenti preferiti.
Ma non è tutto, perchè gli spettatori potranno anche seguire i giocatori esports con una nuova videocamera “sempre attiva”. Infine, il campionato ha istituito un nuovo ticker relativo ai punteggi delle partite e una modalità “senza spoiler”, che consente ai fan di nascondere i risultati delle partite nelle sezioni ticker, calendario e classifica.
Le prime novità le vedremo già nella Overwatch League Flash Ops Experimental Card Tournament. Gli spettatori potranno guardare le partite in diretta e guadagnare premi direttamente sul canale YouTube della Overwatch League, sul sito overwatchleague.com e sull’app mobile Overwatch League.
Inoltre, come accennato, sarà possibile guardare le gare in 4K. Altro aspetto rilevante è la funzionalità “clip”, per ritagliare e condividere i momenti migliori, e le nuove telecamere “sempre accese” che consentiranno di avere una visuale fissa sui giocatori. Le impostazioni della telecamera consentiranno ai fan di vedere più riprese dal vivo di tutti i giocatori in competizione.