Tornano i concerti a tema Rocket League di Fortnite

Epic Games ha deciso di far tornare di moda i concerti in game di Fortnite grazie all’artista di musica elettronica Kaskade che si esibirà virtualmente il giorno 26 e 27 marzo per animare il fine settimana.

Il concerto si svolgerà nella modalità di gioco Party Royale e avrà anche una serie di contenuti direttamente legati alla prossima stagione di Rocket League, sarà una sorta di anticipazione velata delle novità che verranno ufficializzate nelle prossime settimane.

Questa pubblicità gratuita è stata pensata da Epic Games per favorire la sua società controllata Psyonix produttrice del titolo automobilistico.

Quest’ultima inoltre ha un accordo commerciale con Monstercat, etichetta musicale che crea la colonna sonora del gioco. Essendo Kaskade uno degli artisti di punta dell’etichetta è subito spiegato perchè il concerto in diretta sarà tenuto da lui.

I concerti in game di Fortnite sono debuttati per la prima volta nel 2019 e furono una novità assoluta per il mondo esports. Durante i primi mesi di chiusura dovuti al Covid-19 sono stati un grande successo. Si pensi che l’esibizione di Travis Scott ha generato più di 12 milioni di persone collegate al gioco nella modalità Party Royale!

Detto questo non perdetevi Kaskade: il 26 marzo all’una di notte, il 27 dalle 14 alle 20 ora italiana.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *