Il vulcano in eruzione vicino Reykjavík preoccupa i fan di League of Legends e VALORANT

L’eruzione del vulcano a circa 20 miglia a sud di Reykjavík, in Islanda, sta creando problemi anche al mondo esports. Come riportato dalle testate internazionali, l’eruzione sta interessando parte del sistema vulcanico Krysuvik, precisamente a sud del monte Fagradalsfjall, sulla penisola di Reykjanes, situata nel sud-ovest dell’Islanda.
Già nelle scorse settimane un’intensa attività sismica aveva lasciato presupporre un’eruzione imminente. I media locali hanno fatto sapere che il traffico aereo all’aeroporto internazionale di Keflavik (che si trova a poche decine di chilometri dall’eruzione, ndr) è stato interrotto.
Reykjavík era stato scelto come luogo per il League of Legends Mid-Season Invitational e anche per il VALORANT Stage Two Masters. Entrambe le competizioni prenderanno il via il prossimo mese di maggio. Il torneo di League of Legends comincerà il 6 maggio, mentre l’evento di VALORANT inizierà il 24 maggio, due giorni dopo la conclusione del Mid-Season Invitational.
Al momento le due competizioni non sarebbero in discussione. All’inizio del mese, Riot Games ha dichiarato a Dot Esports che “l’attività sismica e vulcanica è un dato di fatto in Islanda” e che non poteva che esserci grande fiducia “nell’esperienza delle autorità islandesi in tutte le aree di pianificazione e preparazione relative a questi eventi naturali”. Nelle prossime settimane capiremo se cambierà qualcosa.