VPL e Heroes siglano una nuova partnership con la Lega Nazionale Dilettanti Esports

La Lega Nazionale Dilettanti esports sigla la prestigiosa partnership con VPL di cui Esports247 è la voce ufficiale e Heroes.

VPL fornirà una piattaforma di calcio virtuale Pro Club undici contro undici dedicata alla eSerie D 2021 e – fra le altre cose – alla eFemminile.

Questa collaborazione permetterà alla lega nazionale dilettanti esports di entrare in possesso di un grande numero di dati che saranno utili per migliorare le prestazioni di ogni giocatore. VPL infatti acquisisce e rielabora i dati di ogni singola partita e giocatore dando la possibilità di sviluppare delle carriere virtuali.

Heroes invece, anch’esso già partner di VPL, si occuperà della parte creativa e della coproduzione dei contenuti digitali legati ai tornei.

L’ingresso di VPL in LND esports coincide con l’apertura di una finestra di mercato della eSerie D. A partire da oggi tutte le squadre potranno operare trasferimenti e modificare la propria rosa fino ad un massimo di 30 movimenti.

Ultima novità, ma non minore per importanza, è la nascita del primo TG esports targato LND che si aggiungerà ai già esistenti cinque live streaming.

A partire dai playoff verranno presentate anche le statistiche aggiornate di ogni giocatore e verrà introdotto un nuovo regolamento disciplinare.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *