Nodwin Gaming si assicura un investimento di 22.5 milioni di $

L’organizzazione di esports indiana Nodwin Gaming si è assicurata un investimento da 22.5 milioni di dollari americani direttamente dallo sviluppatore di giochi Sud Coreano Krafton, proprietaria di PUBG e di PUBG Mobile.

Per chi non la conoscesse Nodwin è una sussidiaria di Nazara Technologies, società di esports e gaming con sede a Mumbai.

Il cofondatore di Nodwin Gaming e Direttore Generale Akshat Rathee ha detto che l’investimento sarà utilizzato per sviluppare i mercati in cui già l’organizzazione è presente e per espandersi al di là di questi confini. Le regioni che sono state citate sono Sud Asia, Africa e medio oriente con particolare attenzione alla regione di Dubai. I fondi verranno usati anche per continuare la costruzione di infrastrutture essenziali.

L’espansione sarà portata avanti anche grazie alla tecnica del franchising e al creare un modo parallelo di esports di realtà dello sport reale già esistenti come il cricket e il calcio in India.

Questo è solo l’ultimo dei finanziamenti che la società riceve. I precedenti sono stati ad opera di Nazara Technologies Limited,  JetSynthesys Private Limited e Infosys.

Vi terremo informati su futuri sviluppi ed espansioni di Nodwin nella regione indiana ed asiatica più in generale.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *