“The Yard”, EA Sports annuncia il nuovo torneo di Madden NFL

the yard madden nfl

Tutto pronto per il Madden NFL “The Yard” Invitational, il torneo di football americano che vedrà un mix di giocatori professionisti e influencer sfidarsi in una “competizione unica a squadre”. Come noto, Madden NFL è lo storico gioco del football americano, uno degli sport più seguiti negli USA (e non solo).

EA Sports ha chiarito anche gli aspetti di questo torneo esports, che si baserà sulla famosa modalità “The Yard” presente in Madden 21. Il produttore ha voluto rinnovare il gameplay introducendo strategie più collaborative.

Stando a quanto emerso nel comunicato, i concorrenti potranno anche progettare le proprie maglie e gli avatar. La competizione si svolgerà su un campo di football virtuale sponsorizzato da Pizza Hut e progettato esclusivamente per l’evento.

Matt Marcou, Gaming Commissioner di Madden NFL Competitive, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’annuncio del nuovo torneo: “Il Madden NFL ‘The Yard’ Invitational è diverso da qualsiasi cosa abbiamo fatto fino ad ora – le parole di Marcou – Siamo di fronte ad una modalità di gioco dinamica e frenetica, che consentirà ai fan e ai giocatori di avere a disposizione un’altra opportunità per provare l’eccitazione del gameplay di Madden NFL a squadre”.

Matt Marcou conferma poi che la struttura pensata per il torneo può essere vista come “un assaggio” del formato delle future competizioni Madden. Le otto squadre partecipanti si sfideranno in un torneo all’italiana. Le quattro squadre qualificate al turno successivo si sfideranno in partite da tre contro tre, al meglio delle cinque, per determinare il primo campione del Madden NFL “The Yard” Invitational. Il torneo sarà trasmesso sui canali Twitch e YouTube di Madden NFL.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *