Nintendo ufficializzerà una versione aggiornata della Switch entro il 2021

nintendo switch

Buone notizie per tutti i possessori di Nintendo Switch, tra cui molti giocatori esports. Stando a quanto rivelato da Bloomberg, infatti, Nintendo prevede di lanciare una versione aggiornata della sua piattaforma Switch, con un display OLED più grande realizzato da Samsung e il supporto al 4K.

Ma quando vedremo sul mercato questa nuova Switch? Al momento non sono ancora emersi dettagli sulle tempistiche, ma se l’indiscrezione di Bloomberg dovesse trovare conferma Nintendo provvederà al rilascio in un periodo “festivo”. Il nuovo display OLED avrà anche tempi di risposta più elevati e un consumo di batteria inferiore rispetto a quello del display attuale. Chiaramente resta da capire quali problemi comporterà agli sviluppatori dei videogiochi il divario tra la risoluzione del display integrato e l’ambizioso 4K HD.

Almeno finora non sono comparsi commenti e conferme in merito alla partnership, nè da parte di Nintendo nè tantomeno da Samsung. Tuttavia, secondo Bloomberg (che possiamo considerare una fonte estremamente affidabile) la produzione di massa dei nuovi display inizierà già a giugno.

La crescita di Switch negli ultimi tempi è particolarmente evidente, tanto che la piattaforma ha fatto registrare i suoi migliori guadagni trimestrali negli ultimi dieci anni. Con questo aggiornamento, l’obiettivo di Nintendo diventa quello di rendere ancora più competitiva Switch, in modo tale da “sfidare” le ultime console Xbox e PlayStation.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *