StarCraft 2, Riccardo “Reynor” Romiti trionfa agli Intel Extreme Masters 2021 ed è campione del mondo

riccardo reynor romiti starcraft 2

E’ davvero una splendida impresa quella realizzata da Riccardo “Reynor” Romiti, che è riuscito a vincere l’Intel Extreme Masters 2021 laureandosi così campione del mondo di StarCraft 2. La felicità per il 18enne italiano non può che essere doppia, dato che mai prima d’ora la competizione esports era stata vinta da un giocatore non coreano. Un aspetto che la dice lunga sulle strepitose capacità di Reynor, che è stato in grado di battere alcuni giocatori di livello assoluto.

Già durante la fase a gironi si era capito che il 18enne aveva le carte in regola per giocarsela fino alla fine. Romiti è giunto secondo dietro Joo “Zest” Sung-wook ed è stato poi capace di regolare prima Kim “Stats” Dae Yeob, sudcoreano, e poi Park “Dark” Ryung-woo, anch’egli proveniente dalla Corea del Sud. In entrambi i casi, Reynor ha trovato la forza di rimontare da una situazione di svantaggio (da 2-1 a 2-3).

Ma la rimonta più sorprendente è quella messa a segno in semifinale. Di fronte, Romiti aveva un autentico campione come Cho “Maru” Seong Ju, ritenuto giustamente uno dei migliori giocatori al mondo di StarCraft 2. In un primo momento sembrava che per il 18enne italiano non ci fossero speranze, ma ancora una volta Reynor non si è lasciato abbattere dallo 0-2 in favore di Maru ed è andato a vincere per 3-2.

Il torneo capolavoro di Reynor si è concluso in finale con un successo indimenticabile. Il giovane campione esports si è trovato di fronte ancora Joo “Zest” Sung-wook, ma stavolta la storia è stata diversa. Nonostante l’avversario abbia provato a rientrare in partita vincendo la mappa Romanticide, Reynor ha mantenuto la giusta concentrazione fino al 4-2 finale.

“Sì, oggi sono il migliore al mondo”, le parole di Romiti riportate anche dalla Gazzetta dello Sport.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *